New York potrebbe autorizzare la marijuana a uso medicinale

You-ng.it ESTERI

Dopo il boom del Colorado, che dal 1° gennaio ha legalizzato la droga leggera ad uno ricreativo, anche lo Stato di New York presenta la sua proposta. Secondo il New York Times, il consumo limitato di marijuana a scopo medico potrebbe essere molto ... (You-ng.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo lo storico sì del Colorado, ora New York e Florida aprono all'impiego terapeutico della cannabis. Opinione pubblica d'accordo. (il Giornale)

L'annuncio del governatore Andrew Cuomo: sarà il 21esimo Stato degli Usa ad autorizzare l'uso di cannabis per alcune specifiche patologie - - .. (La Repubblica)

Per la prima volta la maggioranza degli americani si dice favorevole alla sua legalizzazione, come emerge da un sondaggio di Cnn e Orc International. Nel 1987 a volere la marijuana libera era solo il 16% dei cittadini, salito al 26% nel 1996, al 34% nel 2002 e al 43% due anni fa e oggi il 55%. (Esteri Blog)

RNews, Vincenzi: negli Usa marijuana sempre più libera (La Repubblica)

Dal primo gennaio è possibile acquistare marijuana nei negozi del Colorado. Ora nulla sarà più come prima. (La Stampa)

Come sappiamo, e come abbiamo anticipato tempo fa, lo stato del Colorado e quello di Washington hanno reso libero l'utilizzo della marijuana ad uso ricreativo dal primo gennaio di quest'anno. (il Journal)