Torino-Lione, per Hollande non ci sono più ostacoli

euronews ESTERI

Fra i tanti temi del vertice franco-italiano di Parigi, non poteva mancare una questione annosa che si trascina da anni e riguarda i due Paesi: l'alta velocità fra Torino e Lione. Il dossier sarà trasmesso giovedì alla commissione europea, che dovrebbe ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

(KIKA) - PARIGI - Si è tenuto oggi all'Eliseo il vertice intergovernativo Francia-Italia, cui hanno preso parte il presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e il presidente della Repubblica francese François Hollande. (Yahoo Notizie)

“Sarà una grande occasione per parlare di alimentazione e di sviluppo sostenibile e per preparare il vertice di Parigi sul clima”. L'inquilino dell'Eliseo è ... (T-mag)

“Un passaggio importante”, ha commentato il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il vertice Italia-Francia del 24 febbraio ha dato il via libera alla realizzazione della linea ad Alta velocità tra Torino e Lione (Tav). (PUPIA)

Premier a Parigi per il bilaterale con Hollande. "Abbiamo, io e Matteo Renzi, confermato la necessità" del rispetto del ... (Italintermedia)

(LaPresse) - La firma dell'accordo siglato oggi a Parigi per l'inizio della realizzazione della linea ferroviaria Torino-Lione "è un passaggio importante". Parigi (Francia), 24 feb. (LaPresse)

A sostenerlo il Ministro degli Esteri Gentiloni a Tunisi. “Tutti devono essere consapevoli che non esiste una soluzione militare. Tutti oggi scommettono solo sulla possibilità che il tentativo dell’Onu riesca”. (La Prima Pagina)