La ricetta di Bill Gates: “I robot che rubano posti lavoro paghino tasse”

La Stampa ESTERI

I robot che svolgono lavori umani dovrebbero pagare le tasse. L'idea rivoluzionaria è di Bill Gates, il Paperone fondatore di Microsoft, che entra a gamba tesa nel dibattito in corso a livello mondiale sull'ascesa dei robot nelle fabbriche a scapito ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

A lanciare la provocazione è un uomo che ha costruito un impero sull'informatica e sul progresso tecnologico, il miliardario Bill Gates che si è lasciato andare a questa considerazione nel corso di un'intervista rilasciata a Kevin Delaney, direttore di ... (AlgheroNewsIt)

Le persone potranno così specializzarsi in professioni che gli automi oggi non possono ancora fare, come l'assistenza. Ma in futuro? Pubblicato il 20 ... (ictBusiness)

Nel corso di una conferenza per la sicurezza, il fondatore di Microsoft e multimiliardario Bill Gates, ha attaccato duramente i robot che, nello specifico, sostituiscono gli esseri umani al lavoro. (Everyeye Tech)

Parola di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che entra nel dibattito in corso a livello mondiale sull'ascesa dei robot nelle fabbriche a scapito degli umani. I robot che “rubano” posti di lavoro agli esseri umani dovrebbero pagare le tasse. (Wall Street Italia)

"Al momento, se un lavoratore umano guadagna 50.000 dollari lavorando in una fabbrica, il suo reddito è tassato". (PrimaPaginaReggio24)

Il suo progetto era così semplice che ha cambiato universalmente e per sempre il modo in cui le persone interagiscono con i computer e la tecnologia. (Aleteia IT)