Usa, Merkel contro Trump: "I tempi in cui l'Europa poteva fare affidamento sugli altri sono passati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel giorno in cui il presidente statunitense, di ritorno in patria, vanta i “grandi risultati” del suo viaggio all'estero, la cancelliera dà voce al fallimento del G7 di Taormina. E ai partner Ue dice: “Dobbiamo prendere il destino nelle nostre mani ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole della Cancelliera tedesca Merkel nel corso di una manifestazione politica in Germania a poche ore dalla conclusione ... (Formiche.net)

Nuovo attacco del presidente ... U.S. (L'Huffington Post)

Per il presidente Usa la Germania deve cambiare su Nato e commercio. L'inflazione tedesca frena e tarpa le ali ai falchi della Bce. (Milano Finanza)

Che la Germania e la sua ricorrente voglia di comando, d'impero, di Reich insomma, non fossero mai del tutto sopiti era chiaro, ma dopo il G7 di Taormina è chiarissimo. (L'Opinione)

Ad assicurarlo è il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, durante il briefing gionaliero con la stampa, rispondendo ad una domanda sulle presunte frizioni tra i ... (Rai News)

"Mi pare, e questo con Macron è stato evidentissimo, che i Paesi ritornano ad una concezione dell'Europa dove lo Stato nazionale è sempre più importante. (Intelligonews)