Usa, Merkel contro Trump: "I tempi in cui l'Europa poteva fare affidamento sugli altri sono passati"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel giorno in cui il presidente statunitense, di ritorno in patria, vanta i “grandi risultati” del suo viaggio all'estero, la cancelliera dà voce al fallimento del G7 di Taormina. E ai partner Ue dice: “Dobbiamo prendere il destino nelle nostre mani ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole della Cancelliera tedesca Merkel nel corso di una manifestazione politica in Germania a poche ore dalla conclusione ... (Formiche.net)

Nuovo attacco del presidente ... U.S. (L'Huffington Post)

Per il presidente Usa la Germania deve cambiare su Nato e commercio. L'inflazione tedesca frena e tarpa le ali ai falchi della Bce. (Milano Finanza)

Che la Germania e la sua ricorrente voglia di comando, d'impero, di Reich insomma, non fossero mai del tutto sopiti era chiaro, ma dopo il G7 di Taormina è chiarissimo. (L'Opinione)

Ad assicurarlo è il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, durante il briefing gionaliero con la stampa, rispondendo ad una domanda sulle presunte frizioni tra i ... (Rai News)

"Mi pare, e questo con Macron è stato evidentissimo, che i Paesi ritornano ad una concezione dell'Europa dove lo Stato nazionale è sempre più importante. (Intelligonews)