Europa League, l'Olanda vince la classifica “Uefa's Respect Fair Play”

Stop and Goal SPORT

Sembra davvero assurdo ma è così. Nonostante i danni per oltre otto milioni di euro causati dai tifosi del Feyenoord nel giorno dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League a Roma, la Uefa premia l'Olanda con una squadra in più da poter schierare ... (Stop and Goal)

Ne parlano anche altre testate

Tutto il mondo si è scandalizzato per la devastazione di Roma, là dove ha maramaldeggiato una massa di delinquenti arrivati da Rotterdam in occasione della partita di Europa League tra i giallorossi e il Feyenoord. (Corriere dello Sport.it)

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Uefa ha reso nota la classifica nello speciale Premio Fair Play, in virtù del quale sono stati presi in considerazione tutti i campionati europei e diversi parametri: dal rapporto con gli arbitri a quello tra ... (Calcio News 24)

La parodia dello spot Uefa: "Fiorentina, mai una gioia" (La Repubblica)

Per gli orange un posto in più in Europa League (assieme a Inghilterra e Irlanda) per buona condotta; Italia solo diciassettesima. (Corriere della Sera)

Nel 2015/2016 la Serie A avrà solo sei posti europei, mentre l'Inghilterra ben otto: sette è la normalità, uno in più grazie al fairplay. (GOAL )

Premiata l'Olanda, (insieme ad Inghilterra e Olanda) come nazione che si è comportata meglio a livello calcistico, nel periodo 1 maggio 2014- 30 aprile 2015: nella prossima stagione avrà la possibilità di schierare una squadra in più in Europa League. (Il Quotidiano del Lazio)