Terna,85 mln per un nuovo collegamento “invisibile” tra Italia e Austria - Irpiniaoggi.it

Irpiniaoggi.it ECONOMIA

L’opera è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali.

Terna, in coordinamento con il gestore di rete austriaco Apg, ha aperto i cantieri che coinvolgeranno diverse imprese specializzate per una durata di circa due anni.

Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (Irpiniaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova .... (Zazoom Blog)

Uno statement che pone l’accento sul ruolo centrale del gruppo, guidato dallo scorso maggio da Stefano Donnarumma, quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e della transizione energetica. (Engage)

Iniziano i lavori per la costruzione di una nuova infrastruttura che trasporterà energia elettrica a 220 kV fra Italia e Austria. Grazie all’interconnessione, inoltre, sarà possibile integrare maggiormente le risorse rinnovabili e migliorare l’efficienza e l’affidabilità della rete elettrica, con conseguente incremento della qualità e della continuità della fornitura”. (Notizie - MSN Italia)

(ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (Il Dispari Quotidiano)

La realizzazione richiederà circa due anni e sarà finanziata da Terna, la società che gestisce la rete elettrica italiana, con un investimento pari a 85 milioni di euro. Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (FIRSTonline)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova infrastruttura strategica in ambito europeo che aumenterà l'affidabilità e la sicurezza degli scambi di energia tra i due Paesi con importanti benefici per la collettività. (Zazoom Blog)