Padova, banchi a rotelle all’asta a un euro: un Comune veneto li compra per usarli nella sala convegni

la Repubblica INTERNO

«Ne ho presi cento a un euro l'uno, li uso in una sala convegni nell’ex base dell’Aeronautica di San Siro». E’ il sindaco di Bagnoli di Sopra, Roberto Milan, ad aver dato una nuova vita ai banchi a rotelle che nell’era Covid erano diventati la risposta all’emergenza nelle classi italiane. Pagati centocinquanta euro l’uno all’epoca e oggi dati in comodato d’uso a 1 euro l’uno. «Li ho acquistati e li useremo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il latte non “nasce” sugli scaffali del supermercato. (Tarantini Time Quotidiano)

Banchi a rotelle in comodato d'uso al Comune di Bagnoli di Sopra. Contrariamente a quanto riportato, forse per semplificazione della titolazione, la Provincia di Padova non ha venduto i banchi a rotelle al Comune di Bagnoli di Sopra. (ilgazzettino.it)

Questi banchi, ricordati con disapprovazione da molti, sono diventati simbolo del progetto scolastico della ex ministra, un progetto che si può tranquillamente definire fallimentare. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

La vicenda dei famigerati banchi a rotelle, i quali si contendono con l’obbligo delle mascherine all’aperto l’Oscar dell’idiozia espressa dalla triade Conte-Speranza-Arcuri, ritorna in auge in modo abbastanza clamoroso. (Nicola Porro)

“Una mesta fine per i famigerati banchi a rotelle: svenduti a 1 euro l’uno per allestire una sala riunioni. Un affare per il comune di Bagnoli, vicino a Padova, ma anche il simbolo plastico del fallimento e degli sprechi grillini”. (Orizzonte Scuola)

L’impossibilità di concedere la casa in comodato d’uso annulla automaticamente la possibilità di ottenere una riduzione sull’IMU o ci sono situazioni in cui lo sconto è applicabile? Tra le agevolazioni IMU c’è la riduzione applicata sull’immobile concesso in comodato d’uso ai parenti in linea retta. (InformazioneOggi.it)