Migranti, sì della Ue alla missione militare anti-scafisti

Il Messaggero ESTERI

«La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei contrabbandieri e delle reti di trafficanti nel Mediterraneo è stata appena presa». Lo ha twittato l'alto rappresentante Ue Federica Mogherini. Il Consiglio dei ministri ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

I paesi che dovranno accogliere più migranti non ci stanno, la Germania è l'unica che vedrebbe diminuire le percentuali di rifugiati, per l'Italia invece cambia ... (next)

E in attesa che l'Onu approvi le regole d'ingaggio, le cancellerie del Vecchio Continente si ... (Radio Vaticana)

Il Consiglio dei ministri degli esteri e della difesa ha approvato la base legale per la missione navale dell'Unione Europea contro i trafficanti di uomini. “La decisione di stabilire una missione navale Ue per distruggere il modello di business dei ... (Voce Nuova Tv)

Il via libera all'operazione militare – riporta Askanews – è venuto oggi dalla ... (Imola Oggi)

Tutti d'accordo in Europa sulla missione navale contro i trafficanti di esseri umani nel Mediterraneo, un po' meno sul discorso quote per la redistribuzione dei rifugiati. (QuiFinanza)

I ministri degli Esteri e della Difesa dell'Ue hanno dato l'ok alla missione navale che dovrà fermare i trafficanti di essere umani nel Mediterraneo: una missione che prevede il dispiego di mezzi navali e aerei da ricognizione al largo della Libia per ricercare e ... (Italia Oggi)