Il piano di Grillo per il digitale italiano

Zazoom Blog ECONOMIA

Leggi su it.insideover. LaStampa : «La mia esperienza con il Movimento 5 stelle è al capolinea».

- smilypapiking : RT @jacopo_iacoboni: 19 novembre 2019. nessuno, ripeto, nessuno aveva la minima idea che Grillo parlasse con Beppe Sala (e con alcuni altri… - Giocuccio : @niccolo_c Fine del “ movimento”, inizio del neo- consociativismo benedetto da Renzi e da Grillo con la scusa del p… - paolovarsi1 : SPILLO TLC/ Il sospetto sul piano “rete unica” di Grillo - Affaritaliani : Tim, il rebus intricato della Rete Cda contro il piano Grillo (e Conte) -

Il piano di Grillo per il digitale italiano (Di venerdì 14 agosto 2020) Beppe Grillo è tornato ad occuparsi di una delle questioni politiche che più lo hanno interessato negli ultimi mesi, le reti e la digitalizzazione, riformulando la sua proposta sulla gestione degli equilibri nazionali tra Tim e Open Fiber, società più importanti nel Paesi in campi come la banda larga e lo sviluppo della fibra ottica. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Si prospetta quindi un’accelerazione del processo sotto la regia del governo. Grillo aggiunge che è “auspicabile che il progetto di creazione di una società unica delle reti e delle tecnologie venga realizzato sotto la guida e l’indirizzo di istituzioni pubbliche”. (Investire Oggi)

Interessanti, aggiungono, anche gli sviluppi strategici su ICT e FWA, che sono aree di potenziale crescita anche per TIM. Il network dovrebbe essere, secondo Grillo, controllato dallo Stato e oggetto di un piano di investimento significativo, sostenuto dai fondi europei e mirante a farne un asset portante per lo sviluppo del Paese. (Finanza.com)

É questo il disegno secondo Beppe Grillo che dopo qualche mese torna in video, sul suo blog per parlare di Rete. Tim intanto è impegnata nelle trattative che proseguono in Brasile e puntano a conquistare gli asset mobili di Oi, l’operatore mobile in concordato. (la voce d'italia)

Soltanto pochi giorni fa, invece, l'ad Gubitosi si era detto aperto alla rete unica, purché sia Tim a mantenerne il controllo. A patto, dice il cofondatore dei Movimento M5S, che la società unica abbia un garante dell'indipendenza e degli investimenti, come Cdp. (Il Gazzettino)

La proposta di Grillo AGI - Agenzia Giornalistica Italia Spezzatino di Tim e creazione di un'unica infrastruttura nazionale. La proposta di Grillo -. Ultime Notizie dalla rete : Spezzatino Tim e Spezzatino di Tim e creazione di un'unica infrastruttura nazionale. (Zazoom Blog)

In quella occasione è arrivata la mossa a sorpresa del Governo, tornato in pressing sulla rete unica. Scenario negativo ma improbabile per TIM. Uno scenario, quello tracciato da Grillo, che gli analisti di Equita definiscono "negativo ma al tempo stesso improbabile per TIM". (Finanza.com)