È morto Alessandro Alessandroni, il mitico fischio degli spaghetti western

È mancato ieri a Roma Alessandro Alessandroni, una delle figure più importanti del cinema italiano degli anni '60 e '70. È noto ai più per aver “fischiato” i celebri motivi di colonne sonore di spaghetti western curate da Ennio Morricone come “Per un ... (Rockit)

Su altre fonti

E' morto a Roma Alessandro Alessandroni. Verrà ricordato per sempre per il fischio nelle colonne sonore di Ennio Morricone per gli spaghetti western di Sergio Leone. (Il Mattino)

Si svolgerà ... (La Stampa)

di Angela Giorgi Musica italiana protagonista sui palchi dell’Umbria nella settimana dal 28 marzo al 2 aprile, con tre spettacoli molto diversi ma tutti di innegabile livello artistico: mercoledì 29 marzo Gegè Telesforo unirà musica e solidarietà al Bad King con il suo progetto ‘Soundz for children – United... (Umbria24)

Si è spento a 92 anni il poliedrico musicista romano che ha segnato il nostro gusto come pochi fischiando i passaggi salienti che hanno siglato le collaborazioni tra Sergio Leone e Morricone. (GQ Italia)

Il cantante, musicista, polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e... di Danilo Nardoni «Quella che un tempo era la mia malattia è diventata la mia terapia». (Umbria24)

Nato il ... (ComingSoon.it)