Siria, l'Is avanza: scontri a Raqqa

Lettera43 ESTERI

La guerra dell'Is in Iraq e Siria ha seminato negli ultimi giorni centinaia di morti nella regione siriana di Raqqa e minaccia la sopravvivenza di migliaia di turcomanni sciiti nella regione irachena di Salaheddin, a due giorni dal brutale massacro di sunniti da ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

I più recenti massacri settari registrati in varie località dell'Iraq stanno minacciando seriamente la strategia americana nel paese mediorientale per contenere l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico (ISIS) e sottrarre il governo di Baghdad all'influenza ... (Altre Notizie)

Siria: offensiva dell'Is a Raqqa, in strada si festeggia la conquista (La Repubblica)

La guerra dell'Isis prosegue vittoriosa anche in Siria, dopo che ha seminato negli ultimi giorni centinaia di morti nella regione siriana di Raqqa e minaccia la sopravvivenza di migliaia di turcomanni sciiti nella regione irachena di Salaheddin, a due giorni dal ... (Avvenire.it)

Almeno 500 morti sul campo in Siria di cui “170 soldati siriani e 346 jihadisti sunniti”, secondo i dati dell'Osservatorio siriano dei diritti umani.E ieri i jihadisti dell'Isis hanno conquistato l'aeroporto di Taqba. (LANOTIZIAgiornale.it)

(Reuters/Contrasto). Abitanti di Tabqa e militanti dello Stato islamico festeggiano la conquista della città, il 24 agosto 2014. (Internazionale)

Gli scontri tra esercito siriano e jihadisti, iniziati martedì scorso, avrebbero causato almeno 500 morti: 170 tra i soldati, gli altri tra i fondamentalisti islamici ... (euronews)