Russia, Skype e Gmail rischiano il blocco della censura

Blog di Attualità ESTERI

La Russia dichiara guerra a Skype e Gmail. Evidentemente lo spettro di un nuova Guerra fredda non è sufficiente per la Duma e così, forse ispirandosi a Erdogan, le norme sull'informazione in territorio russo vanno a modificarsi. Le modifiche introdotte ... (Blog di Attualità)

Se ne è parlato anche su altri media

RNews, Lombardozzi: Putin-Obama, ping-pong ad alta tensione (La Repubblica)

Soldati ucraini uccidono 5 filorussi. Prevede l’equiparazione ai mass media dei blogger con almeno 3000 utenti. (La Perfetta Letizia)

Gmail, Skype, Facebook e simili rischiano di essere bloccati dalle autorità russe se rifiutano di mettere dei server all'interno della Federazione e conservare i dati dei loro utenti. (Tuscia Web)

Che la Russia stia ampliando sempre più il controllo su internet non è una novità, ma il nuovo pacchetto di leggi volto a combattere il terrorismo e approvato ieri dalla Duma potrebbe complicare ancora di più la situazione, soprattutto per le multinazionali ... (ForexInfo.it)

“La Sicilia puo’ attirare investimenti da parte delle aziende russe, come ha fatto Lukoil a Priolo con un piano di 4 miliardi di euro. Lo ha detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia, intervenuto oggi a Catania... (RagusaTG)

Le misure sono già attive o in fase di sperimentazione in alcune strutture detentive (Aosta Oggi)