Tra Ungheria e Croazia, l'odissea dei profughi bloccati al confine

Today ESTERI

L'Austria si blinda. Dalla mezzanotte di oggi le frontiere austriache sono chiuse e i controlli sono stati reintrodotti sia al confine con l'Ungheria sia alle dogane con Italia, Slovacchia e Slovenia. FRONTIERE CHIUSE - Vienna ha informato la ... (Today)

Su altre fonti

Croazia, calca di migranti per i bus verso Zagabria (La Repubblica)

Il sindaco di Asotthalom si affida Youtube per mostrare ai migranti la strada migliore (Corriere della Sera)

Il primo ministro Zoran Milanovic ... – Le autorità di Zagabria hanno annunciato oggi di avere inviato un treno con una capacità di mille passeggeri alla frontiera con la Serbia dove da questa mattina sono in arrivo centinaia di migranti. (ContattoNews.it)

La Croazia fa passare i migranti in arrivo dalla Serbia. 16 Set 2015 14.30. (Internazionale)

16 settembre 2015 1.35 La Croazia si prepara a un possibile afflusso massiccio di migranti e profughi, respinti dal muro ungherese e che potrebbero decidere di seguire itinerari alternativi nella loro marcia verso Austria, Germania e il resto del nord ... (Rai News)

Questa mattina decine di profughi hanno attraversato la frontiera tra Croazia e Serbia e sono stati immediatamente trasportati a Tovarnik, nei pressi del passaggio di confine di Šid, dove da giorni le autorità croate avevano iniziato ad allestire un ... (Osservatorio Balcani e Caucaso)