Emergenza profughi, in marcia verso la Croazia ma il governo avverte: c'è il pericolo di 51.000 mine al confine (MAPPA)

L'Huffington Post ESTERI

Ogni giorno c'è un nuovo ostacolo per i profughi in cerca della libertà, anche il rischio di poter saltare in aria. Centinaia di profughi bloccati al confine serbo-ungherese stanno organizzandosi (150 hanno già attraversato il confine) per raggiungere ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Croazia, calca di migranti per i bus verso Zagabria (La Repubblica)

16 Set 2015 14.30. (Antonio Bronic, Reuters/Contrasto). (Internazionale)

Questa mattina decine di profughi hanno attraversato la frontiera tra Croazia e Serbia e sono stati immediatamente trasportati a Tovarnik, nei pressi del passaggio di confine di Šid, dove da giorni le autorità croate avevano iniziato ad allestire un ... (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Il sindaco di Asotthalom si affida Youtube per mostrare ai migranti la strada migliore (Corriere della Sera)

16 settembre 2015 1.35 La Croazia si prepara a un possibile afflusso massiccio di migranti e profughi, respinti dal muro ungherese e che potrebbero decidere di seguire itinerari alternativi nella loro marcia verso Austria, Germania e il resto del nord ... (Rai News)

– Le autorità di Zagabria hanno annunciato oggi di avere inviato un treno con una capacità di mille passeggeri alla frontiera con la Serbia dove da questa mattina sono in arrivo centinaia di migranti. Roma, 16 set. (ContattoNews.it)