Virus artificiali ''buoni'' e cellule killer: nuove armi contro i tumori

Intelligonews SALUTE

Scienziati svizzeri delle Università di Ginevra e di Basilea hanno creato virus artificiali che possono essere usati per individuare il cancro: avvisano il sistema immunitario e attivano l'invio di cellule killer per aiutare a combattere il tumore. La ... (Intelligonews)

Su altre testate

Salute. Uno studio delle università di Ginevra e Basilea ha trovato un "veicolo" per vincere le cellule tumorali: un virus a cui il sistema immunitario umano reagisce. (Fidelity News)

Un virus sarebbe stato specificatamente modificato per attaccare le cellule cancerogene riuscendo a combattere i tumori. (CittaCorriere)

Virus artificiali per allertare il sistema immunitario ed indurlo ad inviare delle cellule killer per combattere il cancro. Lo studio è stato ... (Quotidianodiragusa.it)

Ricercatori delle università di Ginevra e Basilea sono riusciti a modificare un VIRUS per far sì che combatta i tumori attaccando le cellule cancerogene. I primi test realizzati su topi hanno dato esiti positivi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Uno studio condotto da ricercatori delle università di Ginevra e Basilea avrebbe portato esiti positivi al momento testati sui topi da laboratorio. Nuova speranza per la lotta al cancro. (Cilento Notizie)

Un virus sarebbe stato specificatamente modificato per attaccare le cellule cancerogene riuscendo a combattere i tumori. Uno studio ... (MondoNewsBlog)