Banche, l’Europa vara le nuove misure anti-crisi

La Stampa ECONOMIA

La Commissione europea vara i nuovi cuscinetti salva-banche. Riserve minime obbligatorie per assorbire meglio gli shock, riduzione dei rischi nell’attività di prestito, messa in sicurezza del cuore dell’economia dell’Ue. L’esecutivo comunitario ha varato un nuovo pacchetto di misure volte a salvaguardare gli istituti creditizi strategici, quelli ri... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Documento congiunto delle segreterie sindacali che invocano un cambio di gestione, maggiore condivisione e una nuova governance (Aosta Oggi)

Unione europea ROMA – Revisione dei requisiti patrimoniali per rafforzare la riduzione dei rischi e miglioramento della capacità delle banche di erogare prestiti alle pmi e di finanziare progetti infrastrutturali. (Dire)

Bruxelles, 23 novembre 2016 - La Commissione presenta oggi un pacchetto globale di riforme per rafforzare ulteriormente la resilienza delle banche dell'UE. (Paese Italia Press)

Si tratta di un pacchetto molto articolato che ha tra i suoi interventi anche l'obbligo di non portare al di ... (EuNews)

Banche UE, nuove norme: cosa cambia? - Nella giornata di mercoledì 23 novembre, ... Banche: la Commissione Europea ha presentato un nuovo pacchetto di norme indirizzate agli istituti dell'UE. (ForexInfo.it)

La commissione ... Lo riporta il Financial Times. (Corriere del Ticino)