FCA e PSA hanno più bisogno che mai l’una dell’altra

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat Chrysler ha realizzato solo il 2% delle vendite del terzo trimestre in Asia-Pacifico.

Nonostante i buoni risultati trimestrali, la coppia promessa sposa FCA e PSA ha bisogno l’una dell’altra più che mai.

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato mercoledì un forte profitto nel terzo trimestre grazie al suo mercato chiave del Nord America.

La forza dimostrata da Fiat Chrysler in Nord America aiuta a compensare il rischio che FCA e PSA corrono ora in Europa. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. «Ancora una volta – ha commentato l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley – il nostro team ha dimostrato la sua straordinaria resilienza e creatività. (La Stampa)

Groupe PSA ha concesso ai Bookrunner un lock-up di 90 giorni, fatte salve alcune usuali eccezioni (inclusa la suddetta distribuzione in natura). Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi. (ClubAlfa.it)

In un comunicato congiunto i consigli di amministrazione di FCA e Groupe PSA confermano i progressi verso il "perfezionamento della fusione" che darà vita a Stellantis, il quarto costruttore di auto al mondo. (Motor1 Italia)

’UTILE - Nel periodo luglio e settembre 2020, la FCA ha registrato un vero e proprio boom nell’utile netto, di 1,2 miliardi, addirittura il 773% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (AlVolante)

L'ebit adjusted è pari a 2,276 miliardi (+16%), con margine salito all'8,8%. L'utile netto adjusted è pari a 1,53 miliardi, in aumento del 21% su anno mentre i ricavi netti scendono del 6% a 25,814 miliardi di euro. (La Stampa)

Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. Le attività americane floride consentono di coprire abbondantemente la perdite delle altre “region” e ancora una volta testimoniano il notevole valore di Fca. (Il Messaggero)