Sanità, un parto su 3 con taglio cesareo: il caso «anomalo» delle cliniche private

Il Messaggero Salute SALUTE

Nel 2013 più di un parto su 3 (35,5%) è avvenuto con il taglio cesareo, con notevoli differenze regionali, che comunque evidenziano «un ricorso eccessivo al parto per via chirurgica». Nelle case di cura accreditare si arriva al 53,8%. È quanto emerge ... (Il Messaggero Salute)

La notizia riportata su altri giornali

Le cronache ci hanno abituati a storie di mamme che hanno scelto di non curare la... GRAVIDANZA E DINTORNI – Cancro in gravidanza. (Oggi Scienza)

Di questi, ancora uno su dieci avviene in punti nascita ... (il Fatto Nisseno)

Negli anni 80, soprattutto nelle regioni del sud se a 25 anni non eri già sposata e non avevi concepito almeno un figlio venivi vista come caso “anomalo” , eh si, perchè a quei tempi era la norma sposarsi molto giovane e creare una famiglia appena ... (Contattolab)

Da diversi decenni ormai il trend è lo stesso e non sembra destinato a cambiare rotta a breve: nel nostro paese si fanno sempre meno figlie, l'età media in cui si concepisce è sempre più alta, e le donne scelgono volontariamente di mettere al mondo ... (Veb)

Di questi, ancora uno su dieci avviene in punti nascita con meno di 500 parti annui, soglia ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Questi gli argomenti trattati dal Rapporto sull'evento nascita in Italia 2013, pubblicato dal Ministero della Salute – Ufficio di ... (Quotidiano Prevenzione)