Migranti, cooperazione tra Italia e Austria: «Più controlli, ma senza cancellare Schengen»

Il Messaggero ESTERI

Le premesse non erano buone, dopo le bellicose dichiarazioni dei giorni scorsi da Vienna. Alla fine, però, il vertice sui migranti al Viminale tra i ministri dell'Interno di Italia e Austria si è concluso con una posizione ufficiale condivisa: sarà ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

"L'Italia non può contare sul fatto che il Brennero resti aperto, se si arriva a flussi incontrollati di migranti", ha ... (Rosa Rossa)

I controlli sono stati introdotti a novembre con lo scopo di ridurre i flussi dei richiedenti asilo in arrivo nel territorio scandinavo. (La Prima Pagina)

Secondo le stime di Vienna, il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo raggiungono l'Italia potrebbe raddoppiare dai 150 mila dello scorso anno a 300 mila. (Rosa Rossa)

Tra Italia ... L'Austria assicura che Vienna farà di tutto per evitare la chiusura ma spetta all'Italia rispettare le procedure di gestione degli arrivi. (Redattore Sociale)

Chiampo, monitoraggio di Arpav sull’inquinamento atmosferico – E’ partito oggi il monitoraggio, a Chiampo, della qualità dell’aria da parte di Arpav, in relazione alle emissioni... (Vicenzareport)

A dirlo è la ministra dell'interno austriaca Johanna Mikl-Leitner, all'agenzia di stampa austriaca, in vista dell'incontro di domani a ... (la VOCE del TRENTINO)