80 miliardi di consumi in fumo dal 2007 ad oggi

aciclico magazine ECONOMIA

Se non si guadagna, non si consuma. Oggi, è superfluo dirlo, la crisi ha imposto dei sacrifici lavorativi enormi ai cittadini che si sono ritrovati senza lavoro e spesso anche senza tutele. Era inevitabile il crollo dei consumi. Ne ha parlato il Codacons. Il Codacons, in una recente ricerca ha […]The post 80... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sugli ordini pesa l'andamento negativo..... (La Repubblica)

Consumi in calo allarmante: in sette anni, dal 2007 a oggi, sono stati 'bruciati' 80 miliardi. Dal 2007 ad oggi i consumi in Italia sono scesi della maxi-cifra di 80 miliardi di euro ... (Il Vasto)

Ad annunciarlo è Codacons, secondo cui dal 2007 la spesa italiana si è ribassata di 80 miliardi, quasi il 5,3% del Pil. Dal preiodo pre crisi ad oggi, in Italia, si è registrato un calo drammatico dei consumi. (Giornale Apollo)

ROMA - Dal 2007 a oggi i consumi in Italia sono diminuiti di 80 miliardi di euro, con una crollo degli acquisti di 3300 euro in media e un taglio dei consumi pari a circa 1.300 euro a testa. (Primocanale)

Lo ha denunciato ieri il Codacons, secondo il quale dal 2007 ad oggi i consumi degli italiani sono scesi della maxi-cifra di 80 miliardi di euro. Cio' significa che ogni ... (Pensioni Oggi)

Il grido di allarme è comune: in 7 anni di crisi per ogni famiglia italiana c'è stato un calo dei ... In pochi anni spese ridotte di 80 miliardi. (ilgiornaleditalia)