Valls lascia la poltrona: «Mi candido all'Eliseo»

il Giornale ESTERI

L'uomo che scriveva i discorsi a Lionel Jospin sceglie la banlieue per la sua discesa in campo. La definisce «una rivolta all'idea che la gauche sia squalificata in questa tornata». Il doppio voto presidenziale avrà luogo il 24 aprile e il 7 maggio, ma ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Ministro in prima linea in questi anni di lotta al terrorismo in Francia, era la prima scelta di Francois Hollande per sostituire Valls. Rimanevano alcune riserve sullo stato ... (L'Occidentale)

Lo ha annunciato il presidente francese Francois Hollande. Il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve sostituirà il primo ministro Manuel Valls che si è dimesso. (ilVelino/AGV NEWS)

A ... (LaPresse)

Cazeneuve, ministro dell'Interno, fedelissimo di François Hollande, rimarrà alla guida del governo per cinque mesi, il mandato più breve della quinta repubblica. (Adnkronos)

Valls si è dimesso da primo ministro pochi ... Sostituisce il dimissionario Manuel Valls, candidato alle primarie socialiste. (Il Giornale di Vicenza)

Manuel Valls ha infatti consegnato questa mattina le sue dimissioni per correre alle primarie socialiste, lasciando il posto di premier al ministro dell ... (InfoOggi)