Abi: «Sottratti alle famiglie». Delrio: «Un ricatto che non accettiamo».

Lettera43 ECONOMIA

L'aumento della tassazione sulle plusvalenze bancarie dalla rivalutazione delle quote Bankitalia (previsto come copertura del taglio Irpef) «sottrarrebbe 1 miliardo di liquidità alle banche destinato a fare prestiti a famiglie e imprese». A dirlo è stato il direttore ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

Roma - "Le banche dicono che per colpa di questa tassazione toglieranno il credito alle famiglie e alle imprese? Noi non ci stiamo, è un ricatto che non accettiamo". (Primocanale)

(RADIOCOR) 14-04-14 19:24:20 (0531) 5 NNNN. Fil. (Borsa Italiana)

- "Sono allibito dalla dichiarazione delle banche che hanno ricevuto mille miliardi di euro dalla Bce senza che alle famiglie e alle imprese arrivasse nulla, hanno anche beneficiato dell'abbassamento dello spread grazie al quale hanno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Che denunciava: «Dal prelievo 1 mld in meno per il credito alle famiglie». Un ricatto bello e buono. (Lettera43)

Cosi' il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, a proposito delle reazioni al raddoppio della tassazione sulle ... (Borsa Italiana)

Delrio: 'non ci sarà nessuna nuova manovra ma non accettiamo ricatti' Roma, 15 aprile – Graziano Delrio non ci sta e replica con decisione a quello che definisce, a tutti gli effetti, un ricatto all'esecutivo da parte degli istituti bancari. (The Blazoned Press)