Pace vescovo: «La diversità manifesta la comunione nella Chiesa» – Chiesa di Milano

Pace vescovo: «La diversità manifesta la comunione nella Chiesa» – Chiesa di Milano
Diocesi di MIlano INTERNO

«Sorpresa, emozione e commozione». Sono questi i sentimenti con cui monsignor Flavio Pace, che verrà ordinato vescovo dall’Arcivescovo sabato 4 maggio alle 15 in Duomo (diretta su Telenova, www.chiesadimilano.it e www.youtube.com/chiesadimilano), vive i giorni che lo avvicinano alla sua entrata nella successione apostolica. «Ma la parola ultima la lascio al Signore e mi affido a Lui», aggiunge subito. (Diocesi di MIlano)

Ne parlano anche altre testate

Monza – L’ex ragazzo di Monza sarà arcivescovo. "Una nomina che mi ha preso alla sprovvista, del tutto inaspettata. (IL GIORNO)

Ordinato arcivescovo appena ieri in Duomo a Milano, il giovane prelato monzese – 46 anni per lui – concelebrerà la liturgia con il cardinal Leonardo Sandri – di cui è stato segretario per 11 anni –, e l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, mentre sui banchi sarà presente il sindaco di Monza Paolo Pilotto. (IL GIORNO)

Presiedendo in Duomo la consacrazione episcopale di monsignor Flavio Pace, nominato lo scorso 23 febbraio da Francesco arcivescovo titolare di Dolia e segretario del Dicastero per la promozione dell’Unità dei cristiani, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha definito così il motto scelto dal neo-presule: Fove precantes Trinitas. (Vatican News - Italiano)

Don Flavio Pace, il più giovane vescovo d'Italia, torna nella sua Monza. E cita le cronache di Narnia

«Uomini fatti preghiera, cioè uomini che siano come l’argilla che non si sottrae alla maestria del vasaio e si lascia plasmare, sempre, nella giovinezza e nella vecchiaia, come se la parola che chiama non fosse una memoria preistorica, ma una confidenza quotidiana. (Diocesi di MIlano)

Il più giovane vescovo d’Italia ordinato nel Duomo di Milano: monsignor Flavio Pace ha 46 anni di Zita Dazzi (La Repubblica)

– È partito citando le Cronache di Narnia, il ciclo fantasy dello scrittore (anglicano) C.S. Lewis. (IL GIORNO)