UniCredit Foundation sostiene lo sviluppo della filantropia

La Repubblica ECONOMIA

Un ambito verso il quale UniCredit è da sempre molto attenta, tanto da aver lanciato nel 2003 UniCredit Foundation, che ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui opera il gruppo.

Il comparto degli enti filantropici sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel promuovere innovazione sociale, inclusione e open innovation.

Oltre alla promozione di eventi, tra cui conferenze e workshop, realizzati in collaborazione con università europee, istituti di ricerca e associazioni economiche. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Avvio di settimana debole per Unicredit, che sta pagando una nuova battuta d’arresto dopo la reazione delle ultime sedute: il tutto rientra perfettamente nella logica di una fisiologica pausa di consolidamento a ridosso dei massimi e non rappresenta quindi un campanello d’allarme, ma certamente impone attenzione, soprattutto se il pullback dovesse estendersi fino a 11,50 euro. (Milano Finanza)

Inoltre, i conti del terzo trimestre non dovrebbero alterare i forti buffer a livello di Cet1. "Vediamo Unicredit e Bper Banca meglio posizionate per un upgrade delle stime del consenso sugli accantonamenti per perdite su crediti nel 2022". (Milano Finanza)

(Emilia Romagna). , Consigliere di Amministrazione e Resp Srl; Vice Presidente Confapi Nazionale (Emilia Romagna). , Amministratore Delegato T.T.A. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Sono tre le banche italiane che hanno aderito, al momento, a UN Net-Zero Banking Alliance, l’iniziativa ONU per sostenere investimenti in linea con l’obiettivo zero emissioni entro il 2050. Infine Intesa Sanpaolo ha dichiarato che fornirà circa 80 miliardi di euro per finanziare iniziative di economia verde e circolare e per la transizione ecologica nell’ambito del PNRR. (Money.it)

. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. (BuongiornoAlghero.it)

Contestualmente si sono insediati anche i 7 nuovi Advisory Board Territoriali, uno per ogni Regione attraverso la quale UniCredit Italia opera sui territori. Tra gli Advisor Board Italy, anche il lucano «Pasquale Carrano, Amministratore delegato Smartpaper SpA e gruppo Carfin, anche Presidente dell’Advisory Board Territoriale Sud». (Cronache TV)