Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

TrevisoToday ECONOMIA

Mi fa rabbia a vedere queste cose perché proprio io ho chiamato l'assistente sociale di Mogliano a chiedere se ho il diritto ai buoni pasto.

Dietro a quella porta verde ci sono i bidoni delle immondizie dei condomini.

Questa borsa l'ho trovata vicino al supermercato Lidl di Mogliano Veneto.

Mi ha detto che se c'è il marito che lavora non ho il diritto perché c'è uno stipendio che entra in casa e bisogna a dare alle famiglie che non hanno niente. (TrevisoToday)

Su altre testate

Il direttore regionale Lidl, Alessandro Buglioni, ha esordito entusiasta ieri mattina al ‘taglio del nastro’ del nuovo punto Lidl in via Achille Grandi, nella zona della Baraccola. Si tratta infatti del primo supermercato inaugurato in città subito dopo il blocco d’emergenza richiesto dal governo per contrastare la pandemia. (il Resto del Carlino)

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Manerba si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie in questa fase: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. (Italiafruit News)

La sostenibilità sociale era già uno dei cardini della nostra strategia di CSR. Questa settimana abbiamo intervistato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR per Lidl Italia. (Nonsoloambiente)

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22. Gli orari di apertura del nuovo supermercato sono pensati per evitare il più possibile gli affollamenti: dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 22. Ha aperto con qualche settimana di ritardo, causa lockdown, ma è ovviamente attrezzato per affrontare tutte le misure di sicurezza della Fase 2. (BresciaToday)

Il nuovo supermercato è stato realizzato con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica. Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti vendita, trasferisce il suo punto vendita di Manerba del Garda (Brescia) nella nuova sede di Via Vittorio Gassman. (Myfruit.it)

"Fortunatamente per noi e per il settore degli asparagi verdi in generale, siamo riusciti a salvare la campagna grazie alla forte domanda che è arrivata dalla Germania, in particolare dalla catena di supermercati Lidl che ha optato per gli asparagi spagnoli, a differenza delle altre catene che hanno preferito gli asparagi messicani. (Freshplaza.it)