Nuova Kia Rio, una quarta generazione tecnologica!

Report Motori ECONOMIA

Cambio manuale intelligente per la nuova Kia Rio. Si tratta di uno dei primi modelli ad essere equipaggiato con il nuovo cambio manuale intelligente (iMT).

La nuova Kia Rio presenta un nuovo look sia esternamente che internamente.

Un nuovo design ed un carico di tecnologia, così la nuova Kia Rio è pronta a dare battaglia in uno dei segmenti più combattivi del mercato.

Kia Rio giunge alla sua quarta generazione!

La nuova Kia Rio nell’allestimento GT-line presenta interni monocromatici neri con profili bianchi che vengono ripresi nella stessa tonalità sui sedili. (Report Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su quattroruote. (Di martedì 26 maggio 2020) La Kia presenta ilRio. La commercializzazione è prevista indicativamente dopo l'estate, sebbene i prezzi e le specifiche per il mercato italiano non siano ancora noti. (Zazoom Blog)

Ma ora, grazie a propulsori di nuova generazione elettrificati, grazie ad un design rinnovato e a funzionalità avanzate legate alla sicurezza e alla telematica da auto di categoria superiore, diventa ancor più desiderabile''. (Giornale di Sicilia)

Rio EcoDynamics+ offre anche una ulteriore novità tecnica: è uno dei primi modelli di Kia ad venire equipaggiato con il nuovo cambio manuale intelligente (iMT). La rinnovata Kia Rio presenta anche importanti cambiamenti sulla gamma esistente, tenendo fede all’obiettivo di massimizzare l'efficienza, ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la guidabilità. (Ecomotorinews)

Fondamentale anche l'evoluzione degli Adas, che nella Rio sono stati arricchiti rispetto al passato. Troviamo infatti il Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il Lane Keeping Assist, il Driver Attention Warning, il Blind Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, l'Intelligent Speed Limit Warning, lo Smart Cruise Control e il Lane Following Assist. (Quattroruote)

La Kia Rio sarà proposta anche con il 1.0 T-GDi senza supporto ibrido con potenze sempre da 100 e 120 CV. SICUREZZA E MOTORI. La nuova Kia Rio dispone di una ricca dotazione di sistemi ADAS per garantire un alto livello di sicurezza. (HDmotori)

Inoltre, è connesso ad internet e riceve aggiornamenti in tempo reale su traffico, previsioni meteo e prezzi dei carburanti. Con il restyling arrivano aiuti alla guida finora non disponibili, come il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il regolatore di velocità adattativo e il mantenimento della corsia. (AlVolante)