Lotteria degli scontrini, dall’1 dicembre si può richiedere il codice per partecipare

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le procedure da seguire è semplice: a partire dall’1 dicembre, nella sezione “Partecipa ora” del portale andrà digitato il proprio codice fiscale.

Ma già da martedì 1 dicembre, sul sito web creato dall’Agenzia delle dogane, si potrà richiedere il proprio codice lotteria.

I vincitori sono informati immediatamente tramite sms, e-mail o instant messaging se i contatti sono stati forniti nell’area riservata del Portale Lotteria. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

In caso di smarrimento, basta accedere nuovamente al Portale dedicato, inserire il proprio codice fiscale e visualizzare un nuovo codice lotteria, che potrà essere stampato o salvato sul proprio dispositivo mobile. (Salernonotizie.it)

Lotteria degli scontrini, ecco come registrarsi: varranno solo gli acquisti con metodo elettronico. Al via la lotteria degl scontrini che permetterà di vincere fino ad un milione di euro: ecco come fare per partecipare e quando farlo. (BlogLive.it)

Al via le procedure per la lotteria degli scontrini: da domani, 1 dicembre, sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.it sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’, (un codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni. (L'HuffPost)

Tutto quello che c’è da sapere: come si partecipa, il codice lotteria, i premi, le estrazioni Vai all'approfondimento. La lotteria è aperta a tutti i residenti in Italia che hanno compiuto la maggiore età e per ottenere il codice identificativo occorrerà registrarsi sul portale fornendo il proprio codice fiscale. (DDay.it - Digital Day)

Ora gli italiani sanno come ottenere il codice lotteria da usare per i pagamenti cashless. Perciò, il codice lotteria, dopo aver fatto la spesa, verrà associato allo scontrino d’acquisto. (Proiezioni di Borsa)

Infine ci sono 30 premi per le estrazioni settimanali (decorrenza da stabilire): 15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori e 15 premi di 5.000 euro ciascuno per gli esercenti. Poi ci sono 20 premi per le estrazioni mensili: 10 premi di 100.000 euro ciascuno ai consumatori e 10 premi di 20.000 euro ciascuno agli esercenti. (Il Messaggero)