“No a una scuola in mano ai sindacati”

La Stampa INTERNO

Boschi parla della riforma: “Non è un prendere o lasciare”. Ma poi va all'attacco. Ira Cgil: “Arroganza e disprezzo della democrazia”. Ma anche la Cisl mostra fastidio. Non sono mai stati idilliaci i rapporti tra Renzi, il suo governo e i sindacati ma la riforma della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sulla “buona scuola” il governo riceve un'altra bocciatura. (Italia 24 News)

Ad annunciarlo i sindacati di categoria al termine dell’incontro con il Governo che non ha lasciato soddisfatti Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda, Snals e Cobas.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'obiettivo è approvare la legge entro metà giugno per evitare il decreto sui precari. (La Repubblica)

L'autonomia un bene prezioso. Pericolosamente minati anni di battaglie e di conquiste. (Villaggio Globale)

Alla fine i sindacati varcheranno il portone di Palazzo Chigi. Non vedranno il premier Renzi ma il sottosegretario De Vincenti e ben quattro ministri: Boschi, Madia, Delrio e Giannini. (Corriere della Sera)

“Sconcerta che, a fronte di una manifesta volontà del Governo di dialogare su un tema così delicato come quello di una necessaria riforma della scuola e di una altrettanto necessaria stabilizzazione dei precari, si risponda- da parte di alcune sigle sindacali- minacciando il blocco degli scrutini... (Prima Pagina News )