Sciopero aerei 26 luglio, in Italia cancellati centinaia di voli: ecco l’elenco

Corriere della Sera ECONOMIA

I voli nazionali «protetti» saranno 27, ai quali si aggiungono 7 con il Medio Oriente, uno con il Sud-Est asiatico, un paio con Giappone e Corea, sei con il Nord America e due con l’Africa

I collegamenti Lunedì 26 luglio in Italia sono previsti circa 3.100 voli tra nazionali, internazionali e cargo.

Ma ci sono anche i voli garantiti. Lo sciopero dei controllori di volo lunedì 26 luglio provocherà la cancellazione di centinaia di voli nazionali e internazionali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata complicata per chi deve prendere un volo aereo nella giornata del 26 luglio: sono confermati due gli scioperi nazionali, confermati anche sul sito dell'Enac, l'ente che supervisiona l'aviazione civile. (La Stampa)

Previsto oggi anche uno sciopero del personale EasyJet. Inevitabili le cancellazioni di alcuni collegamenti anche all'aeroporto di Bari. (BariToday)

Gli altri non sono stati ancora riprogrammati. Sono 26 i voli sia in arrivo che in partenza che sono stati cancellati. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero Al momento però c’è confusione poiché alcune compagnie hanno annunciato ritardi (di molte ore) altre invece hanno proprio cancellato i voli senza, per ora, dare altre notizie. (malpensa24.it)

Cancellazioni anche per EasyJet, Ryanair, Wizz Air e altre compagnie low-cost e Alitalia, che ha annunciato lo stop per 128 voli. E’ in corso lo sciopero del trasporto aereo, che ha comportato la cancellazione di numerosi voli, fino alle 20 di questa sera. (Gallura Oggi)

Nel pomeriggio si sono moltiplicate le cancellazioni: numerosi i voli Easyjet cancellati, ma anche di Ryanair o Wizzair. Ci sono poi due scioperi che riguardano le compagnie, nello specifico Emirates e Easyjet. (MalpensaNews.it)