Italia divisa in due per le feste di Pasqua, temporali al Nord

Il Messaggero Veneto INTERNO

Italia divisa in due durante le festività pasquali. Un'ondata di caldo investirà il Sud con picchi di 33°C tra Pasqua e Pasquetta, mentre al Nord si verificheranno fasi instabili con rovesci alternati a schiarite in un contesto in cui le massime si aggireranno sui 15-18°C in pianura. E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "La linea di separazione tra il tempo quasi autunnale e quello estivo - afferma - correrà più o meno tra la Bassa Toscana, l'Umbria e le Marche. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto. La Pasquetta sarà in bilico dal punto di vista meteorologico, tra ombrelli aperti e maniche corte! L'Italia si troverà divisa in due, con differenze tra regione e regione a causa di una particolare configurazione che si andrà a disegnare proprio per le imminenti feste pasquali. (iLMeteo.it)

Data pubblicazione 29 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Sole e temperature in netto aumento, con punte anche di 30 gradi tra domenica e lunedì (possibili anche i 32 gradi in Sicilia) prima di un repentino calo a iniziare proprio dal tardo pomeriggio di Pasquetta. (Quotidiano online)

Mancano ormai pochi giorni all’attesissima Pasquetta, momento atteso da tanti italiani per concedersi una giornata in campagna, un picnic all’aperto o una passeggiata in riva al mare. Ma che meteo avremo effettivamente a Pasquetta? Gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, non ci propongono scenari confortanti in tal senso. (Meteo Italia)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, tutti i dettagli meteo fino alla Pasquetta. E' confermato che, a causa dello Scirocco, vivremo un periodo molto particolare sul nostro Paese fino alla Santa Pasqua (iLMeteo.it)

Come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta 2024? È la domanda che tutti si pongono in questi giorni che precedono le festività pasquali. (METEO.IT)