Pensioni ultime notizie: oggi giovani precari, domani anziani poveri

Newspedia ECONOMIA

PENSIONI ULTIME NOTIZIE (14 FEBBRAIO 2015) – Oggi precari, domani poveri: questa la sintesi dell’allarme del Censi sul futuro delle pensioni in Italia. La ricerca Censis è stata presentata ieri, in collaborazione con Fondazione Generali. I giovani che oggi sopravvivono con il precariato, sballottati dalla... (Newspedia)

La notizia riportata su altre testate

Le prospettive economiche della cosiddetta ... Se il presente di molti giovani italiani appare incerto, il futuro fa ancora più paura. (NewNotizie)

Share on email. Lo studio lancia l'allarme: oggi il 40% dei lavoratori tra i 25 e i 34 anni guadagna mille euro circa. (Lettera43)

Il vestito, che compare in questa puntata, è solo uno di una collezione di 3 abiti aventi lo... (Città di Ariano . IT)

La media sarà invece molto più bassa. Faranno forse la stessa esperienza lavorativa di chi la ha preceduti, ma con un trattamento economico profondamente diverso. (Il grillo)

Con pensioni molto basse”. Una ricerca del Censis indica che “la 'generazione mille eurò avrà ancora meno a fine carriera. (ECPlanet)

13 febbraio 2015 22.55 La generazione 'mille euro' avrà ancor meno a fine carriera, per il Censis: il 45% dei 25-34enni con quella retribuzione netta media, avrà una pensione sotto i mille euro. (Rai News)