Vaccini e politica di prevenzione: arriva l'approvazione dell'UE

Mamme.it SALUTE

Di recente, l'Italia ha deciso di rendere obbligatori i vaccini fino all'età di sei anni. Questa scelta, che ha diviso le famiglie in due fazioni di pro e anti vaccini, è stata molto apprezzata dall'Unione Europea. Il commissario UE alla salute Vytenis ... (Mamme.it)

La notizia riportata su altri giornali

«L'Europa dà l'impressione di essere un continente in decadenza in cui la scienza non la fa da padrone»: è il caustico commento di Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie infettive dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), in merito alla ... (Corriere della Sera)

E chi sostiene che l'obbligo di vaccinarsi leda la libertà delle persone, per ... (Quotidiano Sanità)

In un comunicato odierno, Comparis ... In Svizzera un paziente su due non si fida del proprio medico per quanto riguarda le vaccinazioni. (Ticino News)

Dario Miedico (radiato proprio per le sue posizioni dall'Ordine dei medici di Milano: ha fatto ricorso) ha provocato l'intervento dell'Ordine dei medici ... (Il Venerdì di Tribuna)

Chi ha più intelligenza la usi, diceva mia nonna per mettere pace in famiglia, il punto è capire se tra la proposta di art 1, quella del movimento cinque stelle e quella del governo, c'è un punto di mediazione. (Quotidiano Sanità)

Il Professor Paolo Tagliabue, capo del dipartimento materno infantile al San Gerardo, interviene sul tema vaccini per fare chiarezza sul dibattito acceso di questi giorni. Il recente episodio monzese del bambino malato di leucemia morto per aver ... (Qui Brianza)