A Firenze studiosi da tutto il mondo per parlare di Luzi, Bigongiari, Parronchi e Bodini

La Prima Pagina INTERNO

Cinque giorni per parlare di poesia, passando da Mario Luzi a Piero Bigongiari, Alessandro Parronchi e Vittorio Bodini, attraversando le stagioni e gli autori della poesia contemporanea. È questo il programma del convegno internazionale di studi ‘L’Ermetismo e Firenze’, che…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Dal 27 al 31 ottobre con il patrocinio di Comune e Regione (Nove da Firenze)

FIRENZE - L'Ateneo avvierà un censimento dei crocifissi presenti nelle proprie sedi per verificarne la «percentuale di presenza» e capire la «rilevanza del fenomeno» in modo che il Senato accademico possa poi decidere la rimozione o meno dei simboli. (Corriere Fiorentino)

De Bortoli: «Grazie agli studenti stranieri Milano può diventare sempre più internazionale» (Corriere della Sera)

Si comincia oggi al teatro Dal Verme (Corriere della Sera)

Lunedì 20 ottobre il sindaco, Dario Nardella, ed il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi festeggeranno i due anni (Nove da Firenze)

(ANSA) - FIRENZE, 16 OTT - Nell'ateneo fiorentino si farà un censimento dei crocefissi: lo ha stabilito il rettore Alberto Tesi dopo la presentazione, da parte degli Studenti di sinistra, di una mozione in Senato accademico per togliere i simboli religiosi dagli ... (Il Messaggero)