Tinder, ecco il bottone antipanico per gli appuntamenti pericolosi

Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori.

Tinder, nota applicazione di appuntamenti, si aggiorna per aumentare la sicurezza dei propri utenti: è, infatti, in arrivo il bottone antipanico.

È stata, quindi, annunciata la collaborazione con Noonlight, un’applicazione che sfrutta i dati sulla localizzazione per connettere gli utenti e i servizi di emergenza. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Tinder is preparing to launch a version of its popular dating app aimed at users in emerging markets. “…We are excited about the Tinder Lite app that will be coming soon. (TechCrunch)

6) The Inner Circle. Tra le dating app più interessanti al momento vale la pena citare The Inner Circle, la piattaforma per incontri selettiva. Gli utenti possono iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati nelle capitali di tutto il mondo per incontrarsi dal vivo. (Money.it)

Come funzionerà. L'iniziativa, di cui dà notizia il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio. Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match. (Milleunadonna.it)

“How many people are out flirting with the garbage man?”. He knew he needed help. When she entered the dating scene at age 44, the “online meat market” did not appeal to her, she said. (The Indian Express)

Innanzitutto prima dell'incontro gli utenti di Tinder potranno compilare un modulo con le proprie informazioni, quelle relative alla persona che si sta per incontrare e la data e il luogo previsti per l'appuntamento. (Tech Fanpage)

Se gli utenti dovessero sentirsi in pericolo, non dovranno far altro che aprire l’app Noonlight e inviare un SOS premendo il pulsante “anti-panico”. Anche il mondo delle app per incontri fa i conti con la crescente attenzione ai casi di abusi e molestie sessuali. (Open)