ATP Miami 2024: Alexander Zverev ferma Fabian Marozsan e va in semifinale

OA Sport SPORT

Alexander Zverev è il primo semifinalista del Masters 1000 di Miami, il secondo della stagione tennistica maschile. Sconfitto nel primo incontro di giornata, quello che apre il programma sull’Hard Rock Stadium, l’ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 6-3 7-5. Ora per lui uno tra Carlos Alcaraz e Grigor Dimitrov: lo spagnolo e il bulgaro si incroceranno a mezzanotte. I due cominciano senza problemi al servizio, ma è il terzo game a mettere distanza: nonostante una valida resistenza del magiaro, Zverev, alla quarta palla break, ne sfrutta una palla corta finita in rete. (OA Sport)

Su altri media

Clamoroso al Miami Open : nella notte italiana Carlos Alcaraz è stato eliminato da Grigor Dimitrov ai quarti di finale dopo un match durato un'ora e 34 minuti e chiuso con il punteggio di 6-2 6-4 . (Tuttosport)

Dimitrov sorprende Alcaraz e "vede" la Top 10: "semi" contro Zverev Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018 (SuperTennis)

Lo spagnolo, prima testa di serie e numero 2 del mondo, viene sconfitto dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 11 del tabellone), che si impone per 6-2, 6-4. La sconfitta di Alcaraz offre una chance enorme a Jannik Sinner. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà il nono confronto tra i due: negli otto precedenti il tedesco è in vantaggio per 7-1. Dimitrov vinse il primo scontro nel 2014, poi il teutonico ha vinto tutte le altre sfide, giocate tra il 2016 ed il 2023, stagione nella quale ci sono stati quattro match. (OA Sport)

Il tennista spagnolo sconfitto dal bulgaro, numero 12 del ranking, in due set (6-2, 6-4). Per il 22enne azzurro il sorpasso in classifica in caso di vittoria del torneo Tennis (LaC news24)

Sorpresa a Miami. Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo, è stato eliminato in due set (6-2, 6-4) dal 32enne bulgaro Grigor Dimitrov. (ilmessaggero.it)