Ucraina, i separatisti attaccano Mariupol: 27 morti e più di 90 feriti

Fanews.it ESTERI

L'offensiva totale su Mariupol, roccaforte di Kiev, era stata annunciata dal presidente dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Aleksandr Zakharcenko. Il premier ucraino accusa i ribelli filo-russi di aver reso carta straccia il negoziato di pace. mariupol (Fanews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

24 gennaio 2015. Circa 90 i feriti. (Il Piccolo)

L'attacco alla città portuale di Mariupol segna l'inizio di una nuova fase della guerra in Ucraina tra Kiev e i separatisti dell'est. (il Journal)

Una raffica di missili Grad si è abbattuta oggi sulla periferia orientale dell'importante città sul Mar Nero uccidendo - secondo fonti del comune - almeno 30 civili. Ma il bilancio potrebbe salire: tra i 93 feriti alcuni sono ... (tio.ch)

Neppure il famigerato inverno russo è bastato a mantenere la tregua: la guerra tra l'esercito ucraino e i separatisti della Repubblica di Donetsk, che dopo l'armistizio di settembre e una bozza di accordo sul ritiro delle armi pesanti sembrava perdere ... (il Giornale)

Proseguono le violenze nel sudest dell'Ucraina, dopo che ieri il lancio di una raffica di missili Grad – almeno 120 - su Mariupol ha causato la morte di almeno 30 civili e il ferimento di 93 persone, distruggendo un mercato, diversi edifici e perfino un asilo. (Radio Vaticana)

In Piazza Maidan a Kiev decine di persone si sono raccolte spontaneamente per rivolgere una preghiera e un minuto di silenzio alle vittime dell'attacco di Mariupol, nell'Ucraina orientale. (euronews)