Scandicci da applausi, Conegliano vince al tie-break. Finale scudetto in parità: 1-1

La Gazzetta dello Sport SPORT

Un altro tie break. Ci vogliono cinque set alla Prosecco Doc Imoco Conegliano per rimettere i conti in pari con la Savino del Bene Scandicci. A Firenze le tricolori sudano ben più di sette camicie per riequilibrare le sorti della serie scudetto in un’altra partita giocata alla morte in cui Wolosz e compagne faticano moltissimo in attacco con percentuali di efficienza spesso appena sopra le due cifre. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Gara-3 si giocherà mercoledì 24 in casa della squadra veneta. Migliore marcatrice della sfida di oggi Ekaterina Antropova con 34 punti. (Quotidiano Sportivo)

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 10, Da Silva 7, Antropova 34, Zhu 12, Nwakalor 6, Ognjenovic, Parrocchiale (L), Washington 1, Di Iulio, Diop, Alberti. Dopo gara-1, le Pantere esultano al tie break a Firenze (Oggi Treviso)

Successo in rimonta per le Pantere, che dopo aver rischiato di naufragare reagiscono e, ritrovando le proprie bocche da fuoco, ribaltano l’inerzia della partita vincendo al tiebreak. La Prosecco Doc Imoco rialza la testa e pareggia la serie di finale scudetto contro Scandicci (Corriere)

Totalmente dominato, invece, il terzo set, con le ragazze di Barbolini che hanno vinto 25-19, per poi fallire miseramente il quarto set per 23-25. Il primo set aveva già preannunciato che si sarebbe trattato di una sfida tiratissima e così è stato, fino alla fine. (Viola News)

È stata un’altra partita infuocata e bellissima che si è decisa ancora una volta al fotofinish lasciando l’amaro in bocca agli oltre 3.500 spettatori che hanno riempito Palazzo Wanny. Scandicci (Firenze), 20 aprile 2024 – La Savino Del Bene scappa, vince il primo e il terzo set, Conegliano rincorre, conquista gli altri due e pareggia. (Quotidiano Sportivo)

X Doppio successo al tiebreak nei due match odierni del volley. Nelle finali-scudetto della Serie A1 femminile, la Prosecco Doc Imoco Conegliano era chiamata a rispondere al successo della Savino Del Bene Scandicci in gara-1: detto fatto, col 3-2 che vale la parità nel risultato e vanifica i 34 punti di Antropova. (Sport Mediaset)