Come difendersi dai call center aggressivi

ilGiornale.it ECONOMIA

Sono sempre di più le segnalazioni degli utenti e i reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, che spesso utilizzano anche registri linguistici considerati offensivi dagli utenti.

Dal prossimo mese partirà il registro delle opposizioni, che permetterà di non ricevere più questo tipo di telefonate sul proprio telefono.

Le chiamate dei call center vengono spesso definite moleste da chi, quotidianamente, si ritrova a rispondere a telefonate che hanno lo scopo di vendere servizi e promozioni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Per le persone sempre preparate, o addirittura in cerca di confronto, questo può essere spesso collegato all’infanzia. Purtroppo, questo può spesso essere una proiezione e un malinteso”. (Periodico Daily)

"Il crescente impatto che i costi dell`energia hanno sulle economie familiari - afferma il presidente di ARERA, Stefano Besseghini - richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad ARERA perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale". (Italia Oggi)

In questo caso il consumatore deve essere ben informato sulla modalità con cui il prezzo potrebbe variare nel corso del contratto Arera e Antitrust sempre più impegnate nella lotta contro i call center aggressivi: si stanno infatti attivando metodi sempre più articolati per assistere i cittadini, andando ad eliminare le chiamate indesiderate. (I-Dome.com)

Segnala i comportamenti scorretti. Segnala ad Agcm un comportamento che ritieni scorretto, un’attivazione non richiesta o una pubblicità ingannevole diffusa dalle società di vendita Dopo l’aumento delle segnalazioni da parte di consumatori e associazioni sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture. (Money.it)

Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad Arera perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale" (Adnkronos)

Sul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità. Si chiama “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata insieme da Antitrust e Arera in difesa dei consumatori tartassati dall’invadenza e, anche, dalla scorrettezza di alcuni call center. (Notizie - MSN Italia)