Hezbollah attacca Israele, l'Australia aumenta le spese militari e altre notizie interessanti

Limes ESTERI

ISRAELE VS HEZBOLLAH Il gruppo paramilitare sciita Hezbollah ha attaccato dal Libano il territorio settentrionale di Israele, ferendo tre persone. I portavoce del Partito di Dio sostengono di aver bersagliato con due droni una batteria del sistema di difesa aerea Iron Dome (Cupola di ferro). Immediata è stata la reazione delle Forze armate israeliane che con due attacchi mirati avrebbero eliminato alcuni membri della milizia filo-iraniana. (Limes)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferiscono media di Beirut, secondo cui l'attacco ha preso di mira l'autovettura su cui Baaz viaggiava nei pressi di Tiro, nella località di Ayn Baal. Un raid aereo israeliano compiuto nel sud del Libano ha ucciso oggi un esponente militare di Hezbollah, identificato come Abu Jaafar Baaz. (Il Messaggero Veneto)

Israele risponderà o no al massiccio attacco con droni e missili lanciato dall’Iran nella notte tra sabato e domenica scorsi? E se sì, quando e in che modo? Le domande continuano a restare senza risposta. (Open)

Dopo la grande p… (la Repubblica)

Sono tutti i soldati i 14 feriti nell'attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che 6 sono gravi, 2 in forma moderata e altri 6 leggeri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In questo video si vede un drone individuare e colpire, distruggendolo, un veicolo con a bordo il comandante della zona est dei miliziani filo iraniani che operano in Libano. (Panorama)

Lebanese media reports a targeted Israeli airstrike on a vehicle outside the southern town of Ain Baal, near Tyre. (ilGiornale.it)