Natale, la bozza Ue: “Valutare divieto messe”. La proposta delle Regioni in vista del Dpcm: sì…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Come ha detto la presidente Ursula von der Leyen a più riprese, “occorre evitare gli errori” del periodo estivo.

In base al principio dei vasi comunicanti chiederemo al governo di consentire gli spostamenti interregionali”, ha spiegato il presidente della Liguria, Giovanni Toti.

In particolare chiede di “considerare di evitare cerimonie religiose con grossi assembramenti, sostituendole con iniziative online, in tv o alla radio“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Bollettino coronavirus Italia 1 dicembre: contagi, guariti e decessi. La situazione illustrata dal bollettino del Ministero della Salute di oggi 1 dicembre è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 1.620.901 e l’incremento rispetto a ieri è di 19.350 nuovi casi. (Money.it)

Pino Visone, pronto soccorso del Cardarelli, un ruolo nella Cgil. IL 118. Antonella Barbi è un medico di pronto soccorso, lavora al 118, per una vita sulle ambulanze e da un anno o poco più in centrale operaiva. (Il Mattino)

Le vittime sono 56.361 in totale, mentre si contano 27.088 guariti in un giorno (784.595 in totale). Le vittime sono 785 in 24 ore, per un totale di 56.361, mentre le terapie intensive diminuiscono ancora a 3.663 (-81). (Sky Tg24 )

Immediatamente sono stati sottoposti a tampone anche i pazienti degenti della struttura e sono emersi una ventina di casi per fortuna tutti senza sintomi. E’ stato creato un reparto Covid e sono stati effettuati anche i tamponi molecolari che verranno ampliati e ripetuti nella giornata di oggi e nei prossimi giorni. (Cronache Maceratesi)

Resta stabile il numero dei ricoverati e non si registrano situazioni di pericolo nelle scuole. La percentuale dei contagi resta dello 0,4 % con 231 attuali positivi nella città del Longano. (24live.it)

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 1 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore. Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha proposto un divieto temporaneo di spostamento anche tra zone gialle. (Vesuvius.it)