L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani. LIVE

Sky Tg24 ESTERI

"Gli israeliani hanno fatto male i calcoli, pensando che l'Iran non avrebbe reagito con forza", si legge nel documento del New York Times che cita diverse fonti americane. Fonti Usa all'emittente Abc: è improbabile che Israele attacchi l'Iran prima della fine della Pasqua ebraica che comincia lunedì 22 aprile e termina il 29. L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di "aggressione" da parte dello Stato ebraico (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il veto al Consiglio di Sicurezza Onu, gli Stati Uniti hanno bloccato la richiesta di accettare la Palestina come Stato, nelle Nazioni Unite. (Avanti Online)

Il ministero degli Esteri israeliano ha annunciato in serata la convocazione per domani degli ambasciatori dei Paesi del Consiglio di Sicurezza che hanno votato a favore dell'adesione a pieno titolo dei palestinesi alle Nazioni Unite. (Il Messaggero Veneto)

Nonostante i 12 paesi favorevoli – ben oltre la soglia minima richiesta dei 9 voti positivi – e l’astensione di Gran Bretagna e Svizzera, il documento è stato rigettato dal veto degli Usa: il quarto in totale dal 7 ottobre. (L'INDIPENDENTE)

La bozza di una risoluzione ONU sul riconoscimento della Palestina come Stato si conclude con un nulla di fatto. (Inside Over)

Le parole di Abeer Odeh a LaPresse: "Roma eserciti influenza per riconoscimento Stato Palestina" (LAPRESSE)

Due si sono astenuti e uno di questi è la Svizzera. Perché? “Data la situazione molto instabile in Medio Oriente, l’ammissione a pieno titolo della Palestina all’ONU non è attualmente vantaggiosa dalla prospettiva di una generale politica di pace per la regione”, ha spiegato il Consiglio federale, giustificando la decisione di non appoggiare la proposta. (RSI.ch Informazione)