Medioriente, primo presunto estremista ebreo in cella senza processo

LaPresse ESTERI

Gerusalemme, 4 ago. (LaPresse/Reuters) - Prima detenzione amministrativa di un presunto estremista ebreo in Israele. Si tratta della prima volta che la controversa misura della detenzione senza processo viene applicata a un cittadino israeliano, nel ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Così lo Shin Bet, la sicurezza interna israeliana, descrive la cellula estremista guidata da Meir Ettinger, 23 anni. Un pericoloso gruppo eversivo pronto a minare le basi dello Stato democratico. (euronews)

(ANSA) - TEL AVIV, 3 AGO - I servizi di sicurezza israeliani hanno arrestato oggi a Safed (Galilea) Meir Ettinger (24 anni), un ultrà ebreo che nei giorni scorsi ha scritto sul web di considerare ''un peccato'' la presenza nella Terra d'Israele di ... (Il Giornale di Vicenza)

GERUSALEMME (askanews) - Meir Ettinger, arrestato ieri dallo Shin Bet, è accusato di essere a capo di una cellula pronta a commettere violenze contro i palestinesi nell'ambito di un piano che lo stesso estremista ebraico ha definito «la rivolta». (DiariodelWeb.it)

Presentio qui un estratto dal romanzo di Mauro Libertella, Scritto sulla tua terra, traduzione di Vincenzo Barca, Caravan Edizioni, 2015, pp. 112, € 9,50. (L'America Latina)

GERUSALEMME (askanews) - Gli inquirenti che stanno indagando sulla morte del bambino palestinese di 18 mesi avvenuta in un incendio doloso attribuito a estremisti ebraici sono convinti che i responsabili facciano parte dello stesso gruppo che ... (DiariodelWeb.it)

I servizi di sicurezza israeliani hanno fermato lunedì un 20enne. Il giovane, capo di un'organizzazione ebraica estremista, è stato arrestato a Safed, nel nord del paese. (RSI.ch Informazione)