Allarme per un additivo dal benzene in caramelle e succhi di frutta

Tiscali SALUTE

Ancora un allarme per una sospetta 'sofisticazione' alimentare, e questa volta per una sostanza usata in moltissimi prodotti di largo consumo: l'Acido tartarico. Un additivo di origine naturale, al quale però si sta sostituendo, sul mercato, un pericoloso ... (Tiscali)

Su altri media

È stato lanciato un nuovo allarme nel settore dei prodotti alimentari venduti al dettaglio. (Leonardo.it)

Per questo Cortilia, il primo... L’estate sta arrivando, negli orti e sulle tavole, con il suo tripudio di profumi, colori e sapori. (Bigodino.it)

Un nuovo allarme in arrivo per la tutela dei consumatori? Questa volta l'attenzione si rivolge ad un additivo alimentare. (greenMe.it)

  Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. Inoltre, può... (Bigodino.it)

Sono centinaia i prodotti presenti ogni giorno sulla nostra tavola e su quella dei nostri bambini che contengono acido Tartarico sintetico, finito sotto la lente di ... Ma anche vino, pane, dolci, marmellata e latte per neonati. (Intelligonews)

Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. (HealthDesk)