Giro, le pagelle: la superiorità di Pogacar, 10 e lode. Non basta il Ganna dei giorni migliori, 9

Giro, le pagelle: la superiorità di Pogacar, 10 e lode. Non basta il Ganna dei giorni migliori, 9
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ecco i voti dei protagonisti della settima tappa del Giro d'Italia, la cronometro Foligno-Perugia, 40,6 km, vinta dalla maglia rosa Tadej Pogacar davanti a Filippo Ganna. Non ha ammazzato il Giro, giusto perché mancano ancora due terzi di corsa e tutto può succedere. Ma in questa crono, che pure nel finale gli si addiceva, ha dato una straordinaria dimostrazione di superiorità. Su quei 6 chilometri e 600 metri di salita verso Perugia, la maglia rosa ha fatto qualcosa di straordinario, infliggendo 1'04” a Ganna, che piano non è certo andato. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La tappa di oggi non dà tregua al gruppo sin dall’avvio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Giro d'Italia 2024 affronta oggi l'ottava tappa, la Spoleto-Prati di Tivo di 152 km. La frazione di oggi 11 maggio propone - in diretta tv e streaming - un durissimo arrivo in salita che può regalare un altro successo alla maglia rosa Tadej Pogacar, saldamente primo in classifica generale dopo la vittoria nella cronometro di ieri. (Adnkronos)

Il Giro d'Italia 2024 è finito nel centro di Perugia? Difficile pensare il contrario, dopo la vittoria di Tadej Pogačar nella settima tappa, in una cronometro in cui la maglia rosa ha scavato un solco profondissimo nei confronti di tutti gli altri pretender per la classifica, che già erano stati distanziati sulla salita di Oropa. (Cicloweb.it)

Giro d'Italia 2024, diretta della tappa a cronometro Foligno-Perugia

CLASSIFICHE - CURIOSITA' - TAPPE - MONTEPREMI - ALBO D'ORO (Sky Sport)

Lungo i 40 km ha superato ben 8 rivali. Al primo intermedio Pippo è transitato in 21"15, al secondo in 38'43" Perde 2'23" rispetto a Bjerg La maglia rosa Tadej Pogacar partirà tra poco più di un'ora, alle 16.22 Al momento il miglio tempo totale è quello del danese della Uae Mikkel Bjerg con 16" di vantaggio su Lorenzo Milesi della Movistar. (Corriere della Sera)