«Riprendiamoci il nostro passato ma governiamo la globalizzazione»

«Sono naturalmente orgoglioso e contento del fatto che il Palazzo Pretorio torni a essere un luogo per la città, un luogo che conserva e mostra quanto i nostri padri ci hanno lasciato». Parla Edoardo Nesi, già assessore alla cultura della Provincia per tre anni ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Con la definizione di Land Art vengono indicate quelle operazioni artistiche che, a partire dal 1967-68, in particolare negli Stati Uniti d’America, nel crocevia di New York e nei luoghi sconfinati dell’Ovest americano, sono realizzate da un gruppo di artisti i quali, autodefinitisi fanatici della natura,... (Bologna 2000)

L’iniziativa voluta fortemente dal Sindaco di Prato e Presidente del Centro Pecci Roberto Cenni è organizzata dal Comune di Prato in collaborazione con il museo pratese e il sostegno di ASM (Ambiente Servizi e Mobilità) e ha come obiettivo principale quello di celebrare il contemporaneo della città, in... (Nove da Firenze)

Da domani attivo in via Santa Monaca e presto quello in Corso Tintori (Nove da Firenze)

La KSS, che produce airbag ed inflator e che a Colleferro impiega oltre 400... (Roma Daily News)

L'ennesimo appello del Comitato 21 marzo affinché l'ex museo d'arte contemporanea diventi sede del Presidio Sanitario di Quartiere (Nove da Firenze)

Slow Art, una nuova modalità di approccio all'esperienza artistica riconosciuta e promossa a livello internazionale. GUARDA IL VIDEO (diregiovani.it)