Cgia Mestre: meno prestiti dalle banche, aumenta rischio usura

Oipa Magazine ECONOMIA

Negli ultimi 2 anni le banche hanno erogato a famiglie e imprese quasi 100 miliardi di euro in meno. Con meno prestiti e la disoccupazione in aumento, il rischio usura assume dimensioni sempre più preoccupanti al Sud: soprattutto in Campania, Calabria e ... (Oipa Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la Cgia nelle aree dove c'è più disoccupazione, alti tassi di interesse, maggiore sofferenze, pochi sportelli bancari e tanti protesti, la situazione è ... (businessandtech.com)

“Picchi preoccupanti di usura bancaria in Basilicata”. “L’Idv – aggiunge – già in passato ha sostenuto numerose battaglie di denuncia sociale e oggi propone di istituire un tasso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

«Oltre agli effetti della crisi economica e al calo della domanda di credito questa forte ... E una situazione inaccettabile per la Cdia di Mestre. (businesspeople.it)

La Presse 23 agosto 2014 Negli ultimi 2 anni le banche hanno erogato a famiglie e imprese quasi 100 miliardi di euro in meno. (Rai News)

Vediamo allora, in quest'editoriale, quali sono i mezzi più affidabili per misurare la... (Meteo Portale Italia)

Uno degli indicatori che racconta la crisi economica della regione è quello delle sofferenze bancarie, ovvero tutti quei crediti ormai difficilmente esigibili (Umbria24)