Esercizio fisico per invecchiare sempre più tardi, una nuova ricerca

CapannoriNews.info SALUTE

Sono tantissime le persone che non vorrebbero mai invecchiare. Purtroppo alla vecchiaia non si può sfuggire, in quanto è una fase dell'esistenza di ogni essere vivente, ma a quanto pare si può rallentare la sua progressione. Come? (CapannoriNews.info)

La notizia riportata su altri media

Ne sono convinti i ricercatori dell'Università McMaster di Hamilton in Canada che in uno studio su Pnas eleggono l'esercizio fisico a medicina anti-invecchiamento. (Giaden Informa)

Lo studio, pubblicato su Pnas, ... (Mainfatti.it)

ROMA – Fare regolarmente sport per due ore al giorno, per almeno 10 ore la settimana, riduce i rischi di tumore al seno del 30%. (Corriere del Giorno)

Il segreto per restare giovani e allontanare il più possibile l'invecchiamento? Nessun elisir costosissimo, ma solo una moderata attività fisica da praticare in modo costante per mantenersi attivi senza permettere all'età che avanza di avere la meglio ... (DireDonna)

Una recente ricerca sostiene che, addirittura, fare sport rallenta l'invecchiamento e riduce il pericolo di essere colpiti da patologie croniche. La ricerca, pubblicata su Pnas, ... (Altopascio.info)

Tutte le persone vorrebbero restare sempre giovani, o almeno ritardare il progressivo invecchiamento cellulare. A quanto pare, a poco servono lifting e creme. (Altopascio.info)