10 punti deboli delle startup che fanno fare marcia indietro agli investitori

Milano Finanza ECONOMIA

Investire nelle aziende più promettenti quando sono ancora nelle prime fasi della propria vita, è il compito di Open Seed.

A raccontarlo è Lorenzo Ferrara (nella foto), presidente e co-founder di Open Seed, veicolo d'investimento nato nel 2016, con lo scopo di sostenere startup a elevato potenziale di crescita.

Lorenzo Ferrara ci racconta i 10 motivi che più spesso fanno fare marcia indietro a un investitore nei confronti di una startup. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Due cicli in Sicilia e altri due a Malta. Questa è l'idea del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, che guida un partenariato di alto livello per stimolare l'imprenditorialità. (La Repubblica)

L’investimento deve essere mantenuto per almeno tre anni e può essere effettuato direttamente, o per il tramite di organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr) che investano prevalentemente in startup innovative o Pmi innovative. (CorCom)

La call, dedicata alle startup che hanno la propria sede operativa in Sardegna, si è chiusa il 3 maggio. Le 5 finaliste, nell’arco della stessa giornata, saranno valutate da una giuria tecnica di 30 esperti e professionisti del settore che, al termine, annunceranno la vincitrice del premio “Startup sarda dell’anno. (StartupItalia)

“L’edizione di quest’anno di B Heroes è stata forse la più difficile da organizzare – dice Fabio Cannavale – ma proprio per questo anche la più ricca. A tutti loro garantiamo la nostra consulenza, il nostro sostegno e la condivisione di relazioni e opportunità sui maggiori mercati finanziari mondiali, grazie alla rete internazionale di Intesa Sanpaolo”. (CorCom)

Detrazione startup innovative 2021: cos’è. Si tratta di investimenti che danno diritto alla detrazione fiscale del 50% in favore di persone fisiche che decidono di investire capitale nelle startup e PMI innovative. (InvestireOggi.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell’incontro con l’inviato speciale Usa per il clima John Kerry Roma, 13 mag. (LaPresse)