Strage di colera nello Yemen, oltre 1.300 i morti, Oms e Unicef lanciano l'allarme

News Italiane SALUTE

Situazione drammatica nello Yemen dove il colera sta facendo davvero una strage e solo in pochi giorni sono più di 1300 le persone morte, di cui un quarto solo bambini e oltre 200 i casi sospetti che aumentano ad una media di 5000 al giorno. Purtroppo ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

Lo Yemen è attraversato dalla più grande epidemia di colera da decenni a questa parte. La peggiore epidemia del mondo. (CittaCorriere)

A lanciare l'allarme sono l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Unicef, secondo cui nel Paese sarebbero almeno 200 mila i casi sospetti di colera, con una ... (Quotidiano.net)

Più di 1300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. La peggiore epidemia del mondo. (Blitz quotidiano)

Si è stimata una media di 5 mila nuovi casi al giorno, media che - con il tempo - potrebbe aumentare in modo vertiginoso. L ... (ReggioNotizie)

L'epidemia di colera in Yemen continua a diffondersi ad una velocità preoccupante: sono stati registrati oltre 200.000 casi sospetti – circa la metà sono bambini. (Impronta Unika)

Il conflitto, che da due anni ... L'epidemia di colera peggiore del mondo. (Mamme.it)