Decreto Rilancio, ecco gli incentivi: dal 1 agosto 2020 fino a 10.000 euro per un’auto elettrica

greenMe.it ECONOMIA

Ammesse anche le vetture in leasing.

Dunque se il concessionario è disposto a tagliare il prezzo di listino, lo Stato si impegna a coprire il restante 50% secondo un criterio legato alle emissioni.

L’emendamento al Decreto Rilancio che è stato approvato alla Camera ne pone un altro: «è riconosciuto a condizione che sia praticato dal venditore uno sconto pari ad almeno 2.000 euro».

Con un paletto: la nuova auto dovrà avere un prezzo di listino Iva esclusa inferiore a 40.000 euro, altrimenti niente sconto. (greenMe.it)

Su altre testate

Si tratta di un regime alimentare che sostituisce alcuni pasti canonici con gli omoge ... (Zazoom Blog)

Importante è anche l’Ecobonus: chi opta per l’acquisto di un auto completamente elettrica può raggiungere fino a 10.000 euro di incentivi, mentre chi sceglie una ibrida plug-in può contare su un bonus fino a 6.500 euro. (InvestireOggi.it)

Ecco che quindi gli sgravi maggiori sull’acquisto di una nuova vettura li si otterrà sui mezzi ibridi o elettrici. Inventivi auto luglio 2020, le cifre per l’acquisto di nuove vetture. La scelta degli incentivi auto dopo luglio 2020 è abbastanza chiara, e mira a “premiare” alcune tipologie di acquirenti. (OptiMagazine)

Sconto del 40% del prezzo e fino a 4mila euro per chi punta ad un auto Euro 6 rottamando il vecchio modello. All’attivo anche altre città. Le auto elettriche sono il futuro e tanti sono gli incentivi per chi decide di acquistare veicoli ad emissioni zero in luogo di quelli inquinanti. (AutoMotoriNews)

Gli incentivi si dimezzano senza rottamazione; gli incentivi auto Euro 6 valgono per gli acquisti tra il 1 agosto e il 31 dicembre 2020. Se il veicolo che si vuole rottamare appartiene alla categoria Euro 0, 1, 2, e 3, il bonus auto 2020 varia da 6mila fino a 2.500 euro. (Yahoo Notizie)

Incentivi per auto ibride ed elettriche: le cifre salgono ancora. Il nuovo filone di incentivi vede anche un aumento del contributo statale sia per l’acquisto di auto elettriche, sia per le ibride. Vediamo come si sviluppano nel dettaglio gli incentivi auto secondo l’emendamento proposto dal PD e in approvazione tra Camera e Senato. (Autoappassionati.it)